La nostra storia

Alla fine degli anni 60, Giovanni Bacchetta inizia a lavorare in Germania come metalmeccanico. Questo gli ha permesso di apprendere numerose nozioni  ed interfacciarsi con un'ottica lavorativa diversa da quella Italiana .

Giovanni incontra e collabora con numerose persone che gli permettono di arricchire il suo bagaglio e di prendere decisioni che lo avrebbero riportato nel nostro Paese. Negli anni 70, al suo ritorno in Italia , inizia a lavorare in una fabbrica di trapani radiali nel Pavese, dove approfondisce la lettura del disegno tecnico e la meccanica di precisione.

Negli anni successivi Giovanni decide di mettersi in proprio, prima con alcuni soci e, successivamente, da solo fondando nel 1985 l'azienda. La prima sede apre a Villanova d'Ardenghi  , un piccolo paese in provincia di Pavia, dove inizia ad interfacciarsi con i primi clienti fornendo i primi manufatti meccanici prodotti dall'azienda.
In questo periodo anche i figli, Cesarina e Daniele, entrano a far parte della nuova realtà che nel frattempo si è ampliata e trasferita in un nuovo spazio a Gropello Cairoli.


In poco tempo l'azienda cresce e si sposta nella nuova sede, dove ancora oggi si trova, a Gropello Cairoli guidata da Cesarina e Daniele. L'azienda oggi è in forte crescita , grazie anche all' ingresso dei figli di Cesarina , Nicolas e Mattia che con orgoglio ed impegno continueranno a portare avanti l'attività famigliare contribuendo a portare nuove idee ed innovazione all'interno dell'azienda.